Sinceramente, Gae

Didi Gnocchi, Matteo Moneta
Italia, 2022, 52′

Italia, 2022, 52'

Lingua: italiano
Sottotitoli: inglese

Lingua: italiano
Sottotitoli: inglese

SINOSSI
Gae Aulenti come in pochi l’hanno conosciuta, aperta alla confidenza e ai ricordi personali, raccontata a partire da una rara intervista-ritratto della fine degli anni Novanta e con nuovi contributi realizzati. Nelle parole di Gae, così come in quelle di chi l’ha frequentata, amata o studiata, si compone un itinerario eccezionale di vita vissuta con intensità e ironia, che ai grandi traguardi professionali ha sempre accompagnato carisma, curiosità e cultura vastissima, frutto di una passione non comune per libri e viaggi.
L’infanzia delle vacanze al Sud, gli anni di ragazza a Biella fra scuola, guerra e piccole azioni partigiane, l’arrivo al Politecnico nella Milano in macerie e l’inizio di una carriera portata avanti a colpi di volontà e talento, in un mondo tutto maschile. E poi le grandi architetture come il Musée d’Orsay, il teatro con Luca Ronconi, il design, ma anche il rapporto con gli uomini della sua vita, e gli affetti familiari. Messa da parte la proverbiale riservatezza, Gae ci offre di sé un’immagine ancora più anticonformista, affabile e piena di fascino.

CREDITI
Regia Didi Gnocchi, Matteo Moneta
Con Gae Aulenti, Nina Artioli, Giovanna Buzzi, Piero Castiglioni, Jack Lang, Franco Raggi, Mario Botta, Chiara Alessi, Andrée Ruth Shammah, Nina Bassoli, Francesco Librizzi.

Digita il nome della tua università, accademia o scuola superiore per verificare se ha già attivato un abbonamento

Nessun risultato?
Se vuoi che Audiovisiva inviti la tua università,
accademia o scuola superiore ad attivare
un abbonamento, compila questo form.